Massaggi Sportivi Roma Eur, Mezzocammino, Torrino: eseguiamo per chi pratico sport una serie di servizi mirati. Ecco alcuni dei nostri migliori massaggi per recuperare eventuali danni provocati dallo sport
- Crochetage.
- Cupping.
- Taping.
- Infrarossi.
- Magnetoterapia.
Massaggi sportivi Roma Eur: cos’è il crochetage
Crochetage è una fibrolisi diacutanea la cui peculiarità è quella di non causare alcun dolore al paziente. È una tecnica largamente utilizzata. In particolare trova impiego nello scollamento delle adesioni tra muscoli e nel trattamento delle contratture. Tale metodologia risulta essere particolarmente efficace nell’agire sul tessuto cicatriziale: i risultati sono a dir poco straordinari e i sintomi arrestano gradualmente già dalla prima seduta.
Utilizzando strumenti a forma di ganci arrotondati (particolari fibrolissori) è possibile raggiungere risultati differenti:
- Rimessa in vigore delle fasce;
- Miglioramento della microcircolazione;
- Stimolazione della capacità di cui sono dotate diverse cellule di ingerire materiali estranei e di distruggerli (Fagocitosi);
- Recupero della capacità di contrazione, recupero dell’elasticità, scioglimento dei trigger point (effetto antalgico).
Massaggi sportivi Roma Eur: cos’è il cupping
La Cupping Therapy è l’ultima moda dal pianeta vip: Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, Lady Gaga hanno scelto la coppettazione come tecnica efficace di rilassamento, drenaggio dei liquidi e stimolazione della circolazione sanguigna. Basata su un’antica tecnica della medicina orientale, la Cupping Therapy favorisce la risoluzione dei disturbi di natura estetica o posturale. La tecnica prevede l’utilizzo di apposite coppette, da posizionare su determinate zone e punti, in modo da favorire il miglioramento della circolazione sanguigna attraverso l’effetto ventosa che si va a creare. Il metodo va ad agire sugli stessi punti dell’agopuntura, causando delle differenze a livello di pressione su varie zone del corpo. Le coppette utilizzate sono realizzate in plastica o in vetro, con un diametro di cinque centimetri circa.
Massaggio sportivo: cos’è
Il massaggio sportivo è una particolare tecnica di massaggio eseguita su determinate zone del corpo allo scopo di migliorare la performance atletica. Può essere applicato non soltanto prima o dopo una gara, ma anche tra una competizione e l’altra. Tra i principali benefici del massaggio sportivo abbiamo: riduzione delle tensioni muscolari, riduzione dello stato d’ansia e miglioramento dell’umore, riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, preparazione muscolare all’attività fisica, prevenzione degli infortuni, effetto drenante, decongestionamento e rilassamento dei tessuti, stimolazione della circolazione sanguigna. Chiunque può trarre beneficio dal massaggio sportivo, a prescindere dall’età, dalla tipologia di sport praticata e dal proprio livello di prestazione.
Massaggi Infrarossi in zona Eur, Torrino, Mezzocammino
La terapia ad Infrarossi è particolarmente indicata nelle contratture muscolari, dolori post-traumatici, piaghe da decubito, artrosi cervicali, dorsali e lombari, torcicollo, disturbi dell’apparato circolatorio e scheletrico. I principali effetti del trattamento ad Infrarossi si riconducono all’innalzamento termico, effetto antidolorifico, aumento della nutrizione dei tessuti. Tra i principali benefici ricordiamo: miglioramento della circolazione, rilassamento muscolare, effetto antidolorifico, accelerazione del metabolismo, aumento della vasodilatazione dei capillari, rigenerazione dei tessuti.
Taping Roma Eur
Il Taping fa da supporto a tutti gli altri trattamenti fisioterapici, offrendo ai terapeuti nuove e numerose soluzioni. È consigliato in caso di lombalgie, instabilità articolari, tensioni muscolari, nonché per la cura di emicrania, acufeni, disturbi dell’apparato urinario. Il Taping è particolarmente diffuso in ambito sportivo nelle competizioni agonistiche e nello sport professionistico, così come nel trattamento, prevenzione e preparazione pre-gara. In tutti i casi, il Taping consente la piena mobilità del paziente, il che rappresenta un vantaggio rispetto alle altre tecniche fisioterapiche.
Magnetoterapia Roma Eur
L’efficacia della Magnetoterapia si basa su un principio fondamentale, ossia quello di ripristinare ordine in un ambito in disordine magnetico. L’azione della Magnetoterapia è volta a stimolare le difese naturali organiche e a favorire i processi riparativi dei tessuti.
La terapia risulta essere totalmente indolore e durante il trattamento il paziente non avverte alcun tipo di fastidio. La magnetoterapia consiste in una tecnica fisioterapica la cui efficacia è riscontrata con particolare evidenza nel trattamento di: contratture, fratture, dolori muscolari e dorsali, cervicalgie, strappi, stiramenti e affaticamento muscolare, tendinite, tunnel carpale.
Massaggi sportivi: tutte le zone servite a Roma Sud
Massaggi sportivi Roma Eur, Massaggi sportivi Torrino, Massaggi sportivi Tor De’ Cenci, Massaggi sportivi Acilia, Massaggi sportivi Ponte Galeria, Massaggi sportivi Spinaceto, Massaggi sportivi Malafede, Massaggi sportivi Mostacciano, Massaggi sportivi Centro Giano, Massaggi sportivi Vitinia, Massaggi sportivi Casal Brunori, Massaggi sportivi Tre Pini Poggio Dei Fiori, Massaggi sportivi Acqua Acetosa, Massaggi sportivi Roma Sud, Massaggi sportivi Marconi, Massaggi sportivi Laurentina, Massaggi sportivi Garbatella, Massaggi sportivi San Paolo, Massaggi sportivi Ardeatina, Massaggi sportivi Cecchignola, Massaggi sportivi Infernetto, Massaggi sportivi Ostiense